Domenica di novità nei piani alti di classifica. La sesta giornata del girone B di Seconda Categoria ha consegnato il primo posto all’U.S. Gissi, di mister Marrocco, al termine di una rimonta pazzesca. Nel big match, i padroni di casa della Faresina si erano portati avanti con la doppietta di Parente già nel primo quarto d’ora di gioco. Bravi a giallorossi a non crollare rispondendo colpo su colpo e trovando il pari con Giuseppe Mucci e Michele Marchesani. Nel secondo tempo il decisivo 2 a 3 firmato da Alessio Di Filippo per godersi la vetta grazie alla quarta vittoria consecutiva.
L’assist ai gissani è arrivato dal Montalfano capace di fermare l’ex capolista Villa Santa Maria al termine di un tennistico 6 a 3. Per gli ospiti non è bastata la tripletta di Gentile, i gialloverdi dell’allenatore Di Santo si sono imposti con Diego Vetta, Denny Menna, Elia Portellini, Paolo Griguoli, Dennis Boccongelli e Seihou Faye.
Ritrova la via maestra anche il San Buono vittorioso con un netto 1 a 4 in casa del Victoria Cross Ortona che nulla ha potuto nonostante De Luca. I giallorossi dell’allenatore Menna hanno ringraziato Momo Seck, Matteo Del Negro, Domenico Pascucci ed Ennio Romilio. Nel posticipo del tardo pomeriggio terzo risultato utile in serie e quarto posto per il Real San Giacomo trascinato da Devid D’Ascenzo (doppietta) e Maurizio Tumini: 0 a 3 in casa del Sant’Apollinare. Terza domenica senza vittoria per il Trigno Celenza scivolato nella tana della Virtus Rocca San Giovanni vittoriosa 1 a 0 grazie a Di Paolo. Domenica da incubo e da dimenticare in fretta per l’Audax Palmoli travolta tra le mura amiche dai Biancorossi Fossacesia. Non è bastato il rigore parato da Cristian Turdò, gli ospiti si sono aggrappati a De Rentiis ma soprattutto all’intramontabile Antonio Del Peschio autore di un poker personale pazzesco e già leader della classifica dei bomber con 10 centri.
Il programma completo della 6ª giornata del girone B di Seconda Categoria:
Audax Palmoli-Biancorossi Fossacesia: 0-5
Draghi San Luca-Palena: 4-1
Faresina-U.S. Gissi: 2-3
Montalfano-Villa Santa Maria: 6-3
Sant’Apollinare-Real San Giacomo: 0-3
Victoria Cross Ortona-San Buono: 1-4
Virtus Rocca San Giovanni-Trigno Celenza: 1-0
La classifica dopo 6 giornate:
U.S. Gissi 13
Villa Santa Maria 12
Biancorossi Fossacesia 12
Real San Giacomo 10
Montalfano 9
Palena 9
Audax Palmoli 8
Faresina 8
Draghi San Luca 8
San Buono 7
Trigno Celenza 7
Virtus Rocca San Giovanni 7
Victoria Cross Ortona 6
Sant’Apollinare 3
Il programma completo della 7ª del girone B di Seconda Categoria (domenica 3 novembre, ore 14:30): Palena-Biancorossi Fossacesia; Real San Giacomo-Montalfano; San Buono-Virtus Rocca San Giovanni; Sant’Apollinare-Audax Palmoli; Trigno Celenza-Draghi San Luca; U.S. Gissi-Victoria Cross Ortona; Villa Santa Maria-Faresina.