Juniores: Virtus Cupello, altra vittoria e terzo posto. Bacigalupo kappaò nella tana della capolista

Un’altra vittoria, la seconda di fila per volare al terzo posto. La Virtus Cupello, anche nel 5° turno del girone B del campionato juniores regionale, ha spinto forte come confermato dal 2 a 0 ai danni della Virtus Castel Frentano. Superata grazie alle reti di Tommaso Berardi e Fabio Scopa a confezionare il terzo successo nelle ultime quattro senza sconfitte.

Media punti alta per i giovani rossoblù di mister Nino Barisano che con 10 punti hanno raggiunto il terzo posto alle spalle dei top club Renato Curi Angolana e Folgore Delfino Curi Pescara. Lunedì 14 (ore 17:30) altra sfida interna, la Virtus Cupello riceverà il Villa 2015 con l’obiettivo di conquistare il tris di successi e confermarsi sul podio con le grandi del campionato.

Bacigalupo Vasto Marina (foto di: Lino Di Giampietro)

Quello andato in scena a Città Sant’Angelo è stato il big match di giornata, la Bacigalupo Vasto Marina ha giocato alla pari della corazzata Renato Curi Angolana come confermato dal gol annullato a Valentini e il legno colpito da Marino. La capolista però, con Andreoni, ha disegnato l’1 a 0 definitivo centrando il quinto successo in altrettanti match. Per i ragazzi dell’allenatore Alessandro Ciccotosto resta l’orgoglio per la prestazione, un punticino sarebbe stato prezioso, ora la classifica recita 9 punti e 4° posto. Nel prossimo turno (lunedì 14, ore 15:30), al “Fulgenzio Fantini”, arriverà il Penne, la Bacigalupo Vasto Marina non vede l’ora di riprendere la marcia vincente.

Questi i risultati della giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Atessa-Sambuceto: (rinviata)

Athletic Lanciano-Francavilla: 2-4

Penne-Union Fossacesia: 6-3

R.C. Angolana-Bacigalupo Vasto Marina: 1-0

Spoltore-Folgore Delfino Curi Pescara: 0-2

Villa 2015-San Vito ’83: 5-2

Virtus Cupello-Virtus Castel Frentano: 2-0

La classifica dopo 5 giornate:

Renato Curi Angolana 15

Folgore Delfino Curi Pescara 13

Virtus Cupello 10

Bacigalupo Vasto Marina 9

Spoltore 9

Athletic Lanciano 7

Penne 7

Sambuceto* 6

Virtus Castel Frentano 6

Atessa* 6

Villa 2015 5

Francavilla 4

Union Fossacesia 1

San Vito ’83 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 6ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 14 ottobre): Bacigalupo Vasto Marina-Penne (ore 15:30); Folgore Delfino Curi Pescara-Atessa; Francavilla-Virtus Castel Frentano; San Vito ’83-Renato Curi Angolana; Sambuceto-Athletic Lanciano; Union Fossacesia-Spoltore; Virtus Cupello-Villa 2015 (ore 17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *