Le feste patronali iniziano dal luna park a Vasto Marina. In corso il montaggio delle giostre nella zona sud di piazza Fiume e nell’are si risulta dell’ex stazione ferroviaria. Quello che non piace ai residenti della zona è il divieto di sosta sull’intera piazza. Il provvedimento scatterà domani alle 6 e resterà in vigore fino alla mezzanotte del 1° ottobre. «E noi dove dovremmo andare a parcheggiare la nostra macchina», chiedono a Chiaro Quotidiano due abitanti della zona. «Il divieto è su tutta la piazza anche se i giochi sono stati posizionati in fondo».
Inizialmente era stato annunciata un’altra ubicazione delle “attrazioni viaggianti”, previste in lungomare Cordella, così come lo street food, che sarà sia a Vasto Marina, sia in piazza del Popolo, mentre il lunapar per i più piccoli sarà posizionato in piazzale Histonium, dietro al municipio. Via Cavour accoglierà il mercatino e via XXIV Maggio gli stand dolciari.
Il lunapark per i più piccoli sarà posizionato in centro, nel piazzale Histonium, mentre le altre attrazioni viaggianti saranno collocate a Vasto Marina sul lungomare Ernesto Cordella. L’area dedicata alle postazioni gastronomiche sarà ubicata nel centro storico, in piazza del Popolo, e a Vasto Marina sempre in lungomare Cordella. Il centro storico ospiterà, inoltre, un mercatino in via Cavour, mentre, in via 24 maggio, saranno collocati gli stand dolciari.