Domenica 8 settembre 2024, dalle 21, a Pennadomo l’associazione culturale Transumanza Artistica porterà in piazza la sua produzione originale di Teatro canzone dal titolo Uomini e Animali. Lo spettacolo è autoprodotto e donato in modo completamente gratuito alla popolazione di Pennadomo nello spirito associativo del no profit.
L’evento, partendo da 10 canzoni (tra popolari e originali) tocca argomenti come l’inquinamento, lo spopolamento dei piccoli paesi abruzzesi, la pace e la guerra, l’amore e la violenza di genere.
Saranno cinque i musicisti impegnati, Ugo Trevale, Giuseppe Peluzzi, Giovanni Ruggieri, Massimo Ferruccio e Filippo Di Meco con 3 attrici in scena, Laura Barocci, Erika Scala e Elsa Verratti. Dopo la prima che ha avuto un buon successo a Bomba ad agosto 2024, nel prossimo futuro Uomini e Animali verrà portato in scena anche fuori regione.
Martedì 10 settembre, alle 18.15, su Rai 3 andrà in onda un documentario: la Restanza di Pennadomo nella trasmissione Geo&Geo dove il Gruppo Transumante della Transumanza Artistica suonerà dal vivo pezzi della tradizione meridionale.