San Salvo festeggia San Vitale Martire, stamattina la sfilata delle some e la messa in piazza

Devozione immutata e rinnovata stamattina nei confronti di San Vitale Martire. Dopo gli appuntamenti dei giorni scorsi, San Salvo ha omaggiato il Santo protettore con la sfilata delle some partita nella prima mattinata. Il corteo di trattori ha percorso le strade cittadine per incontrare le reliquie del Santo; queste l’anno scorso sono state oggetto di un intervento di conservazione e consolidamento donato da alcuni fedeli [LEGGI].

L’incontro tra le some e le reliquie nella rotatoria di via Istonia. La processione ha così percorso via De Vito per poi arrivare in corso Garibaldi e raggiungere una gremita piazza San Vitale. Tante le persone accorse anche dai paesi limitrofi. Ricorrenza dal gusto particolare quest’anno anche per la presenza di Luc Binsinger, sindaco di Saint Nicolas de Port, cittadina francese gemellata con San Salvo. La messa all’aperto è stata poi celebrata dal parroco don Raimondo Artese.

Alle 18 è in programma la processione al termine della quale si terrà la messa del pomeriggio, mentre in serata ci sarà l’atteso concerto dei Matia Bazar in piazza Papa Giovanni XXIII (ore 21.30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *