Menna svela “Vasto in Cammino”: gli 8 obiettivi della “nuova” giunta comunale

Nel lunedì che ha portato alla formazione della nuova giunta comunale (leggi), il sindaco Francesco Menna ha presentato i futuri obiettivi che l’amministrazione dovrà raggiungere.
Vasto in Cammino”, questo lo slogan usato per illustrate gli 8 punti in bella mostra, nell’aula consiliare Giuseppe Vennitti, con altrettanti banner.

Il 1° riguarda la “Trasformazione della sottostazione elettrica a Vasto Marina”: a due passi dalla Bagnante verrà bonificata l’area e realizzato un parcheggio collegato con via Donizetti e il vicino svincolo tra Statale 16 e il Lungomare Cordella. Il punto numero 2 guarda il “Progetto Punta Penna”: la costruzione di un osservatorio astronomico con area didattica, area parcheggio e centro visita. 3° punto il “Collegamento tra vecchia stazione tra Piazza Fiume e pista ciclabile”.

La vecchia stazione di Vasto Marina

Punto numero 4: “Espletare la gara della nuova illuminazione pubblica di Vasto e illuminare tutti i quartieri” mentre il 5 riguarda la cultura e la figura di Raffaele Mattioli, a cui verrà dedicato un premio nazionale. Il 6° punto guarda al mare, la località Canale che, come già detto, ormai da quasi due anni, verrà trasformata in un grande parco pubblico. Il 7° punto: la “Trasformazione di un bene confiscato alle mafie in un centro immigrati per la formazione di maestranze artigianali e turistiche”; 8° e ultimo punto di “Vasto in Cammino” la “Trasformazione di Vallone Maltempo in Parco e area sgambamento cani“.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nicola Di Nanno says:

    Non mi e’chiaro l’ultimo progetto della trasformazione di Vallone Maltempo, si intede forse dove portare i cani a c…….e? A che punto e’ la realizzazione del nuovo canile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *