C’è il terzo mandato consecutivo nel mirino di Di Giuseppantonio: «Proseguiamo il lavoro»

C’è anche Enrico Di Giuseppantonio tra i sindaci che cercheranno un altro mandato grazie al decreto approvato a gennaio dal Consiglio dei ministri. Oltre ai tre citati ieri [LEGGI] che non avranno più limiti nei mandati consecutivi, il primo cittadino di Fossacesia cercherà il terzo incarico.

Il citato decreto estende a tre il numero dei mandati consecutivi per i Comuni fino a 15mila abitanti e taglia ogni limite per quelli sotto i 5mila. L’ufficialità per Di Giuseppantonio è arrivata dopo la riunione del gruppo di maggioranza Per Fossacesia con Enrico Di Giuseppantonio Sindaco; assessori e consiglieri hanno chiesto a Di Giuseppantonio di riproporsi alla guida della cittadina e proseguire il lavoro svolto finora.

«Mi hanno convinto soprattutto le motivazioni – dice l’ex presidente della Provincia di Chieti – A tutti rivolgo un grande ringraziamento per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato. Assessori e consiglieri, che sono stati al mio fianco e che si sono rivelati preziosi collaboratori, seri e disponibili. Un grazie lo rivolgo anche ai tantissimi cittadini che, in queste ultime settimane, mi hanno avvicinato ed insistito perché mi candidassi. Il mandato che si conclude è stato impegnativo, segnato dalla pandemia da Covid e dalla crisi energetica, che ha reso più complesso e impegnativo non solo a Fossacesia, ma in tutta Italia, il lavoro delle amministrazioni comunali anche a causa dell’aumento dei servizi e dei costi dei materiali. Dobbiamo cementare le basi per proiettare Fossacesia nel futuro ed un impegno al quale non voglio sottrarmi per la mia gente e la mia città, a cui ho dedicato gran parte della mia vita».

«La città – ribadiscono i componenti della lista – deve poter continuare ad essere guidata da un amministratore capace, giusto, onesto, esperto e ricco di passione, che negli anni ha sviluppato relazioni e contatti ad ogni livello istituzionale, che renderanno più agevole l’ottenimento di molti risultati per Fossacesia, che a livello di governo della nostra città è divenuto un modello al quale molti si ispirano e guardano con interesse. Abbiamo finanziamenti per tante opere pubbliche che dovranno essere completate e che potranno far crescere ancor di più Fossacesia. Un obiettivo che si potrà raggiungere con una squadra già ben collaudata e con gli altri candidati che abbiamo convinto a dare la loro disponibilità. Una lista con diverse sensibilità, animata esclusivamente dall’interesse verso il bene comune e la qualità, lista che sarà caratterizzerà dalla presenza di donne e uomini di esperienza maturata in vari ambiti lavorativi, e con giovani desiderosi di partecipare attivamente alla vita amministrativa della nostra città».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *