Beach camp a San Salvo Marina: al via il Festival dello sport on the beach e on the road

Due regioni, Abruzzo e Molise, coinvolte nel Festival dello sport on the beach e on the road, l’evento ideato da Nicola Borrelli.

Nel progetto tre comuni della Costa dei Trabocchi (Fossacesia, Casalbordino e San Salvo), uno della collina (Pollutri), Pescara nel ruolo di capofila e due comuni molisani, Montenero di Bisaccia e Termoli. Le location saranno: spiaggia, lungomare, centro storico, porto, montagna, collina, boschi, pista ciclabile e strutture al coperto. Gli eventi si svolgeranno in ampie aree dei comuni che accoglieranno le tappe.

«L’idea – si legge nel progetto – è di portare le nuove tendenze giovanili in un tour nelle quattro risorse della costa dei trabocchi: Sea, Sand, Bikeline, Hill costruendo un vero e proprio Villaggio Interattivo Green, per giovani e famiglie composto da aree con zone esperienziali dove poter provare le discipline e le attrezzature presentate, assistere a spettacoli mozzafiato che si susseguiranno nelle giornate. Il Villaggio rimarrà in pianta stabile per due giorni nelle aree antistanti dove si svilupperà l’evento».

Previsto il Trail dei trabocchi: corsa tra boschi e spiagge dalla Riserva naturale Bosco di don Venanzio a Pollutri, fino ad arrivare alla Riserva naturale di Punta Aderci a Vasto, passando per Casalbordino. Previsti circa 500 partecipanti. E poi padel, spinning, bike family e sup race, ma anche i tornei Legends di beach soccer, foot volley, beach tennis, calcio a cinque e a undici. Il tutto accompagnato dalla presenza di un veliero lungo al Costa dei Trabocchi e dal villaggio del divertimento dedicato ai bambini con spettacoli, trenino, giostre, area food e concerti.

Le date – 25-28 aprile: Beach camp San Salvo; 6-22 aprile: skateboard; 27-30 aprile: Legends beach volley, sup, skate e veliero della musica; 6 o 19 ottobre (data da decidere) Trail dei trabocchi Pollutri-Casalbordino-Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *