“L’immagine di te”, i ricordi d’amore nel nuovo brano di Giuseppe Monopoli

L’amore è il il filo conduttore delle canzoni di Giuseppe Monopoli. L’immagine di te è il titolo dell’ultimo lavoro musicale, da oggi disponibile su Spotify, Deezer, Amazon e Youtube. Reduce da Amami adesso, che ha totalizzato, fino ad ora, circa 100mila visualizzazioni, il cantautore vastese torna a comporre parole e musica che rappresentano un’ideale continuazione del brano precedente.

«Si tratta – spiega Monopoli – di un singolo in cui ho preso spunto da esperienze amorose passate. Quando ho trovato l’ispirazione per comporre Amami adesso? Anni fa, seduto su una panchina e parlando con degli amici. Ogni tanto passavano vecchie amiche. A un certo punto, ne passò una che conoscevo solo io. Mi vennero in mente dei ricordi, ma non li condivisi con gli amici. Li tenni per me. Poi sono diventati lo spunto per questa canzone».

Giuseppe Monopoli

Già negli anni scorsi Giuseppe Monopoli era riuscito, con i suoi precedenti pezzi, a oltrepassare la soglia delle 100mila visualizzazioni. Qui, in un articolo del 2022, racconta anche com’è nata la sua passione per la composizione musicale:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *