Amatori: sabato 30 i recuperi. Oltre il titolo provinciale torna la “Coppa Delegazione”

Per archiviare definitivamente la lunghissima “regular season” ci vorranno ancora due mesi arricchiti dagli ultimi sette turni, poi il campionato provinciale Amatori (Delegazione Lanciano) entrerà nella fase decisiva, quella del “dentro o fuori” dagli ottavi di finale fino all’ultimo atto.

L’ultima giornata è in calendario nel lungo weekend dal 24 al 27 maggio, poi saranno 32 squadre (sulle 42 totali) ad andare avanti, per le altre 10 l’appuntamento sarà per la stagione 2024/2025. Rispetto a un anno c’è una novità, oltre al tabellone che consegnerà il titolo di campione provinciale tornerà anche il tabellone per la “Coppa Delegazione”.

Il Golfo Calcio Vasto vittorioso di titolo provinciale e regionale nel 2022 e 2023

Andando con ordine, per il tabellone più importante non cambia il format, agli ottavi di finale si qualificheranno le prime cinque di ognuno dei tre gironi più la migliore sesta. Formando così la “top 16” che in sfide “secche” (senza ritorno) a partire dagli ottavi di finale (1° giugno), passando per quarti (8 giugno), semifinale (15 giugno) e la finalissima del 22 giugno in campo neutro.

Parallelamente, con stesse date e formula (dagli ottavi alla finale, sfide “secche”), tabellone consolatorio della “Coppa Delegazione” che metterà in campo altre 16 squadre. Le due seste in classifica che non hanno centrato la qualificazione al tabellone principale insieme a tutte le settime, ottave, none e decime dei tre gironi. Ne mancano due che saranno le due migliore undicesime in classifica.

Il prossimo weekend di Pasqua non sarà di pausa per tutte le squadre, sabato 30 marzo andranno in scena cinque recuperi, mancheranno poi ancora due match per completare il quadro dei tre gironi e definire le classifiche in vista del rush finale. Un recupero si è giocato giovedì sera, quello del girone A che ha visto l’Amatori Crecchio ’88 imporsi 3 a 1 sull’Amatori Real Sangro: in gol Donato Carinci, Gabriele Berardinucci e Giovanni Graziani. Gli ospiti, nonostante la firma di Marco Giannetta, sono inciampati sulla terza sconfitta di fila.

Il programma completo dei recuperi:

GIRONE A: Amatori Crecchio ’88-Amatori Real Sangro: 3-1 (giocata giovedì 28 marzo); Val Di Sangro-San Vito ’83 (sabato 30 marzo, ore 15); Casolana-Polisportiva Vacri (sabato 30 marzo, ore 15).

GIRONE B: Atletico Paglieta-Amatori ’88 (sabato 30 marzo, ore 15); Sporting Altino-U.S. Gissi (sabato 30 marzo, ore 15).

GIRONE C: Cliternina-Vasto Sud (sabato 30 marzo, ore 14:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *