Fioravante: «Rotonda, lavori da completare entro l’estate»

«Non sarà solo una semplice manutenzione: rampe di accesso, niente barriere architettoniche per rendere l’infrastruttura accessibile a tutti, una migliore illuminazione, un impianto videosorveglianza per aumentare la sicurezza, nuovi spazi pedonali ai lati della stessa, vasi e arredi quasi a creare una piccola piazza che si unisce al lungomare antistante». Così la vicesindaca di Vasto, Licia Fioravante, sintetizza l’elenco dei lavori di ristrutturazione della rotonda di Vasto Marina. Stamattina l’apertura del cantiere. Centocinquanta giorni per completare i lavori.

«In questi giorni la ditta incaricata dal Comune di Vasto sta completando le operazioni di allestimento del cantiere che entrerà immediatamente nel vivo, con interventi che comporteranno la chiusura parziale dei parcheggi laterali (che saranno comunque utilizzabili).

Vari intoppi di carattere burocratico hanno purtroppo impedito di poter partire qualche mese prima con i lavori, ma abbiamo chiesto un grande sforzo all’impresa così da completare tutto l’intervento entro la stagione estiva 2024. Siamo consapevoli che il lavoro potrà comportare alcuni disagi, ma certi che tutti apprezzeranno i nuovi spazi che saranno messi a disposizione della collettività. Un grande lavoro che permetterà di vivere in modo più armonico, la zona di Vasto Marina riqualificando in chiave moderna un elemento identitario della nostra città».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Mattia says:

    Niente barriere architettoniche ma nemmeno niente parapetto dove sedersi, incontrarsi, creare comunità, suonare e cantare,insomma il futuro di questa rotonda sará grigio, vuoto e senza anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *