Il 13 aprile il taglio di nastro del Sentiero dei gessi, 16 km da Dogliola a Lentella

Sabato 13 aprile vedrà ufficialmente la luce il Sentiero dei gessi: un percorso nella natura che da Dogliola arriva a Lentella passando per Fresagrandinaria. I tre paesi sono accomunati dalla presenza di una vena di gesso e proprio da questo elemento naturale si è partiti per la realizzazione del sentiero.

Nei giorni scorsi l’associazione Itinerari d’Abruzzo ha apposto i cartelli lungo antiche strade e mulattiere riscoperte per questo progetto finanziato con fondi Feasr Psr Abruzzo 2014-2022 “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipato”.

Il taglio di nastro è previsto alle 8.30 del 13 aprile in piazza San Rocco a Dogliola, alle 9 l’escursione al geosito “La motta”. Alle 11 sarà la volta de I gessi sulla via dell’olio a Lentella, alle 12.45 la visita al centro storico di Fresagrandinaria con successiva pausa pranzo al termine della quale si terrà il convegno in municipio per presentare lo studio di fattibilità per l’istituzione della riserva naturale “Gessi dei monti frentani”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *