L’avvocato Alberto Paone alla guida di Lancianofiera dopo le dimissioni di Di Campli

Sarà l’avvocato lancianese Alberto Paone a portare avanti i progetti avviati di Lancianofiera fino a nuova nomina da parte del Comune. Lo ha deciso il cda (composto dallo stesso Paone e Bruno De Felice) riunitosi stamattina per ratificare le dimissioni del presidente Donato Di Campli che ha lasciato dopo un anno di mandato perché in corsa alle prossime Regionali.
Alla riunione ha preso parte anche l’avvocato Alfonso Frattura, nuovo sindaco unico di Lancianofiera. Il professionista – nominato con delibera dell’assemblea dei soci n.5 del 20.09.23 al termine delle procedure previste da apposito avviso pubblico – ha l’obbligo di assistere alle riunioni dell’assemblea e del consiglio di amministrazione e svolge funzioni di vigilanza e di revisione contabile. 

Alberto Faone

Ad assumere la guida del Polo fieristico d’Abruzzo è quindi il vicepresidente che dice: «Proseguiremo con la programmazione delle attività fieristiche del 2024 che si apriranno a inizio marzo con Agroalimenta, terre d’Abruzzo e continueranno con la storica Fiera dell’Agricoltura, avendo sempre bene a mente le politiche di rilancio avviate in questi 12 mesi di lavoro. Presto saremo in grado di presentare il piano di fattibilità per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 15mila metri quadrati sui tetti dei padiglioni del Polo fieristico d’Abruzzo, che permetterà all’ente consortile di Lanciano di diventare una centrale di produzione di energia pulita di sei megawatt».

Tra i prossimi appuntamenti c’è AgroForum 5.0, sabato 25 e domenica 26 novembre, la convention con agricoltori, associazioni di categoria e portatori di interesse «pensata per ascoltare imprenditori agricoli, associazioni di produttori, aziende del settore, espositori e condividere, con i protagonisti della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, novità e progetti, in vista della 62ª edizione della storica rassegna in programma dal 22 al 25 marzo 2024».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *