Oggi tornerà sul sintetico di Casalbordino con lo spirito di sempre, sorrisi e tanta voglia di lavorare per imporsi anche in Eccellenza abruzzese (leggi).
Da ieri sera il nome di Valerio Finizio corre forte su social, siti internet e YouTube dove impazza il suo incredibile poker di gol realizzato, in un tempo, all’Avellino, squadra professionistica e impegnata nel prossimo girone C di Serie C.
Impensabile alla vigilia del primo test match dei giallorossi che già avevano preventivato di subire la goleada e, in campo, a fine primo tempo, si sono trovati addirittura avanti di un gol. Dicendo grazie al ventunenne di Serracapriola che dopo gli 80 gol firmati (nelle ultime due stagioni) in Molise con il Campomarino ieri ha fatto capire di essere pronto a dominare la scena anche in Abruzzo.
Sorprendendo la difesa dei lupi biancoverdi, due volte sfrecciando sulla fascia destra e mostrando grande freddezza sotto porta. Poi il gioiello a giro, di sinistro, da fuori area per il tris e il rigore che ha regalato ai casalesi un primo tempo da sogno. Nella ripresa l’Avellino ha ribaltato vincendo 6 a 4 come da previsione iniziale ma nessuno immaginava un impatto così devastante di Valerio Finizio. Vedere per credere, le immagini (per gentile concessione di AV Live) lo dimostrano, il Casalbordino si coccola il suo imprendibile esterno offensivo e con lui sogna un campionato di Eccellenza con grandi gioie.