Finizio show a Palena: poker in un tempo. Casalbordino alla pari dell’Avellino

Se queste sono le premesse il Casalbordino ha già messo a segno l’acquisto della stagione. Se su Valerio Finizio c’era la fila anche di squadre di Serie D oggi abbiamo capito subito il perché.

Arrivato in Abruzzo con numeri fantascientifici (80 gol nelle ultime due stagioni con il Campomarino) oggi pomeriggio, nella prima uscita dei casalesi, il 2002 di Serracapriola ci ha messo un tempo a far capire le sue reali intenzioni. Lo aveva già detto nell’intervista di questa mattina (leggi), lo ha confermato oggi pomeriggio nel modo che gli riesce meglio.

Il ds Senese con il direttore tecnico avellinese Perinetti

Firmando uno splendido poker personale nel primo tempo del match amichevole che, la banda di mister Gianni Borrelli (presente in panchina dopo i dolori alla schiena) ha perso 4 a 6, a Palena contro l’Avellino impegnato nel prossimo girone C di Serie C. Avversario di primissima fascia per i giallorossi di patron Santoro ma l’atteggiamento è stato quello giusto sin dal primo minuto. L’allenatore molisano, nella prima frazione, ha schierato Salvatore tra i pali con capitan Mangiacasale nel ruolo di terzino destro e Sciarretta (’04) sul lato opposto, al centro Marcello Rossetti e Giandomenico (’03).

A centrocampo De Marco e Colabella (’03) con Hajadarevic più avanzato per dare apporto al tridente offensivo composto dal centravanti Bagavac (’03) supportato da Budano (’04) e super Finizio. Il ventunenne pugliese ha ribaltato, con una doppietta, l’iniziale vantaggio firmato da Benedetti. I campani hanno trovato il pari con Marconi, altro botta e risposta tra Finizio e Marconi ma il numero 7 giallorosso, prima di rientrare negli spogliatoi, al tramonto del primo tempo, su calcio di rigore ha messo a segno il quarto gol personale del pomeriggio per il momentaneo 3 a 4. Sugli spalti tanti i complimenti per il direttore sportivo Gianluca Senese per aver strappato Finizio a una foltissima concorrenza.

A inizio ripresa tante le sostituzioni, operate anche dal tecnico Rastelli per un Avellino che dopo un primo rigore calciato sul palo da Patierno nel primo tempo si ripete anche inizio ripresa. Altro penalty sbagliato calciando sul palo da Plescia. Le due categorie di differenza si iniziano a far vedere, i giallorossi calano e l’Avellino ne approfitta ribaltando, prima il pari con Dall’Oglio e poi il nuovo vantaggio con la punizione di Di Falbo deviata da un casalese. Nel finale Plescia riscatta l’errore dal dischetto e firma il definitivo 4 a 6 per i campani.

Dopo i primi due giorni di allenamento è ancora troppo presto per i giudizi ma il test contro l’Avellino ha già dato buone indicazioni ai giallorossi. In difesa mancano entrambi i centrali titolari ma la strada è quella giusta, staff tecnico e dirigenti sono soddisfatti per l’inizio incoraggiante. Domani e venerdì si continuerà a lavorare intensamente sul sintetico casalese, poi sabato 29 luglio (ore 17), a Vinchiaturo, altro test match di alto livello contro l’ambizioso Campobasso dell’ex di turno Pino De Filippis oggi ds dei molisani. Il Casalbordino in questi giorni, tra allenamenti e amichevoli, capirà dove migliorare ulteriormente l’organico, poi sarà pronto per sorprendere anche in Eccellenza. Con un Valerio Finizio così tutto è possibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *