Aia di Vasto: Di Monteodorisio, Bologna e De Michele promossi per campionati nazionali

Luca Di Monteodorisio, Benedetta Bologna e Serena De Michele, della Sezione Arbitri di Vasto hanno guadagnato un posto tra gli arbitri di livello nazionale.

Lo ha reso noto il Comitato Nazionale, nella tradizionale conferenza stampa che, ogni anno nei primi giorni di luglio, da inizio alla nuova stagione sportiva con la presentazione degli organici degli arbitri, assistenti ed osservatori che saranno impiegati a livello nazionale dalla serie A alla serie D per il calcio a 11 e per la serie A e B del calcio a 5.

Luca Di Monteodorisio a 15 anni decide di diventare arbitro e in pochi anni riesce a distinguersi nella direzione delle gare giovanili. Riuscendo così in poco tempo ad arrivare a livello regionale facendo poi il suo esordio nel massimo campionato regionale di Eccellenza. Nel corso della scorsa stagione, vista la sua esperienza e tecnica acquisita nel corso degli anni, ha diretto gare delicate in campionato, in coppa Abruzzo e nelle fasi finali di play-off e play-out.

La ventottenne Benedetta Bologna entra nel mondo arbitrale nel 2011, per 11 anni come arbitro di calcio, per poi passare lungo la fascia laterale come assistente arbitrale. In poco più di un anno dall’inserimento nel nuovo ruolo, riesce a raggiungere il traguardo del nazionale e nella prossima stagione scenderà in campo nei terreni di gioco della Serie D, raggiungendo in categoria Domenico Colonna nello stesso ruolo e Giorgio D’Agnillo come arbitro.

Serena De Michele, molisana d’origine, inizia il suo percorso nel 2006 presso la Sezione Arbitri di Termoli dove per una stagione sportiva ricopre il ruolo di vice presidente, per poi trasferirsi a Vasto nel 2017. Come tutti, inizia il sui percorso nel calcio a 11, passando poi a dirigere gare di calcio a 5. Durante quest’anno, grazie ai risultati ottenuti in campo, è arbitro della finalissima regionale di Coppa Italia al Pala Roma di Montesilvano e nei primi mesi dell’anno esordisce già a livello nazionale in una gara di Serie B. Con lei, al nazionale, c’è già Iordache Mirel promosso lo scorso anno e già impiegato in gare delicatissime e di rilievo a livello nazionale.

Passano, inoltre, dalla regione ai campionati di livello nazionale gli arbitri Arnese di Teramo, Battistini di Pescara e Carluccio dell’Aquila; come Assistenti Bruno di Lanciano, Habazaj dell’Aquila e Monaco di Chieti; per il calcio a 5 Di Virgilio dell’Aquila; come Osservatori Arbitrali Ciarelli di Lanciano, Colatriano di Pescara e Pisciaroli di Teramo. Confermato a livello nazionale come assistente in CAN PRO il vastese Fabio Dell’Arciprete. Promozione in CAN C per il pescarese Ursini Cristiano.

Nessun cambio nei vertici regionali dell’Associazione, dove Giuseppe De Santis di Avezzano continua per la terza stagione come presidente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *