David Zaccardi sfortunato, il ginocchio ha fatto “crack”: stop lungo

L’impressione è che sarebbe stato uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo ma, nelle ore scorse, è arrivato il peggiore dei responsi medici. David Zaccardi, infortunatosi al ginocchio, nella finale playoff di Penne, vinta in scioltezza dalla Virtus Cupello, sperava in tutt’altro esito.

Inizialmente si pensava a una lesione con seguente terapia conservativa, evitando l’operazione e farsi trovare pronto, con l’estate di mezzo, a inizio agosto, dopo un paio di mesi di stop. Così, purtroppo per lui, non sarà visto che dopo la visita dal dottor Lino Cavasinni, specialista in Ortopedia ha comunicato l’amaro responso: rottura del crociato anteriore destro.

David Zaccardi: in campo nel 2024

Lo stop sarà lungo, tra i cinque e i sette mesi, iniziando la riabilitazione subito dopo l’intervento che avverrà nel mese di luglio Villa Letizia a L’Aquila. Una brutta botta per l’esterno offensivo vastese nell’ultima stagione tra i grandi protagonisti della promozione della Virtus Cupello (ma di proprietà della Vastese) in Eccellenza. Da esterno a tutta fascia, nel 352 di mister Peppe Soria, tra campionato e Coppa in 29 presenze 5 gol e ben 14 assist.

I prossimi per lui (a cui va un grande in bocca al lupo) saranno mesi intensi, prima l’intervento, poi la riabilitazione ma a vent’anni più che rammaricarsi sull’infortunio David Zaccardi affronterà il momento al meglio per farsi trovare pronto a inizio 2024 per una nuova avventura sul rettangolo verde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *