«Volantino sul concorso è una bolla di sapone fatta da persone senza scrupolo»

«Difendiamo l’operato e l’agire del sindaco Francesco Menna, della giunta comunale, della maggioranza e dell’amministrazione tutta. Non accettiamo più gli attacchi, le insinuazioni e le accuse che ogni giorno arrivano da un centrodestra (o persone a loro vicine) inconcludente e mai propositivo che, invece di lavorare per produrre ed apportare benefici alla città, lavora per insinuare odio ed aizzare i cittadini contro l’amministrazione». Lo afferma in una nota il Pd di Vasto.

«Bene ha fatto il sindaco Menna a presentare alla Procura della Repubblica, regolare denuncia contro ignoti in riferimento al volantino fatto circolare a Palazzo di Città da parte di soggetti (o soggetto) di cui non si conoscono le generalità. Quanto scritto è lesivo dell’immagine, del decoro e della trasparenza dell’Ente comunale che, invece, ha sempre contraddistinto l’azione amministrativa, l’operato del sindaco, della giunta e della maggioranza.

Questo brutto clima che si è inutilmente ingenerato al solo scopo di colpire o incrinare l’amministrazione comunale, sottolinea la bassezza politica e istituzionale di determinate azioni utilizzate per contrastare l’agire amministrativo. Questo dimostra che colpire le persone e l’Ente su ipotetici quanto inesistenti sotterfugi e magheggi, è l’unico mezzo che hanno per andare contro l’amministrazione comunale. La democrazia però è bella quando è una battaglia di idee sane, vere e costruttive e non una battaglia di false accuse, di subdole insinuazioni, di maldicenze e di attacchi personali. Quanto accaduto non ci scalfisce. Siamo uniti, vicini e solidali al sindaco Menna, alla giunta e ai consiglieri di maggioranza e a quanti sono stati lesi da un atto così vile.

Siamo certi che questa ennesima bolla di sapone fatta ad arte da persone senza scrupolo, si disintegrerà presto come tutte le false accuse e le false insinuazioni sbandierate ai quattro venti in questi anni. Come maggioranza, a testa alta e  spalle dritte, continueremo a contrastare i colpi con carte alla mano e con i fatti. Questo clima di odio che ormai si è ingenerato appartiene ad una politica che certo non è propria del centrosinistra. Con serenità e senza attacchi continueremo ad amministrare la città».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *