Tracchia inesauribile: da lunedì 22 al “Torneo della Pace” con la Nazionale Lnd under 16

Nel dramma sportivo più totale di una retrocessione amarissima e difficile da digerire, in casa Vastese continua a brillare la stella di Andrea Tracchia.

Dall’agosto scorso ad oggi il giovanissimo classe 2007 ha compiuto passi da gigante mettendosi in mostra non solo con la maglia biancorossa. Con la quale si è preso il record di giovane più esordiente di sempre (15 anni e 10 mesi) nella storia pallonara vastese. Non solo, poco più che sedicenne in Serie D ha totalizzato la bellezza di 10 presenze da titolare (totale 14 comprese quelle in corsa).

Grazie a lui (per ogni 2007 c’era un bonus di ben 90 punti a giornata) la Vastese aveva anche conquistato il secondo posto nella classifica “Giovani D Valore”, a fine stagione sarebbe arrivato un premio nelle casse biancorosse di 15.000 euro ma, la retrocessione ha cestinato anche questo prezioso bonus economico.

Nelle prossime settimane se ne saprà di più circa il suo eventuale passaggio alla Lazio ma intanto la sua stagione non è ancora finita. Con il cugino, l’altro biancorosso (classe 2005) Diego Martiniello è in campo, con il girone F, nella Juniores Cup in Toscana ma da lunedì 22 maggio sarà impegnato in un’altra prestigiosa manifestazione.

In Umbria, sarà in campo con la Rappresentativa Nazionale Lnd under 16 chiamata a partecipare alla prestigiosa manifestazione internazionale “Torneo della Pace” che vedrà sfidarsi in campo tanti giovani, provenienti da ogni angolo del mondo. C’è una retrocessione difficile da accettare ma dal punto di vista personale per Andrea Tracchia potrebbe essere la stagione della svolta anche se a soli 16 anni ha tutta una vita per continuare a salire scalini e regalarsi soddisfazioni ancor più prestigiose.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *