Menna a Bari per i festeggiamenti di San Nicola: «Torna a vivere uno dei momenti più intensi»

Ieri sera il sindaco di Vasto Francesco Menna insieme a Antonio Decaro e Issa Alqassis, primi cittadini Bari e Beit Jala, città palestinese che oggi firmerà il gemellaggio con Bari, ha aperto il corteo storico di San Nicola, che ha attraversato le più importanti strade della città pugliese partendo dal Castello Svevo.
«Una presenza, quella di Menna, per ricordare il gemellaggio con Vasto firmato nel 2019 e dalla comune vocazione per San Nicola – spiega una nota del Comune – L’antichissima devozione per il Santo Patrono della Città di Bari è fonte di una viva e radicata rete di gruppi di preghiera, che nel corso degli anni hanno promosso pellegrinaggi. Insieme al sindaco ha partecipato all’iniziativa anche il consigliere comunale Giuseppe Napolitano che anche quest’anno ha rinnovato l’esperienza del cammino a piedi fino a Bari insieme ad altri pellegrini».

Questa mattina, Menna ha partecipato poi alla Santa Messa celebrata nella Basilica di San Nicola a Bari in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono: «È stata una grande emozione vivere nuovamente, dopo le limitazioni per il Covid, uno dei momenti più intensi degli appuntamenti dedicati al Santo Patrono. Nonostante gli impegni per il Giro d’Italia che vedono Vasto protagonista per la terza tappa ho voluto garantire la mia partecipazione insieme al gonfalone della città accompagnato da due agenti della polizia locale. Vasto e Bari sono legate dal cammino nicolaiano, destinato a diventare un itinerario culturale promotore di indotti sostenibili improntati sui valori legati al culto ecumenico di San Nicola». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *