Pollutri, si festeggia San Nicola: preparati 12mila taralli, 3mila lanciati da Palazzo del Re

Un lento ritorno agli antichi fasti: oggi a Pollutri le finestre dei balconi di Palazzo del Re si sono riaperte per il tradizionale lancio dei taralli, antichissima usanza legata al culto di San Nicola di Bari. L’anno scorso (GUARDA IL VIDEO), dopo gli anni di stop forzato a causa della pandemia, i volontari del comitato feste avevano preparato circa 4mila taralli, quest’anno invece i numeri tornano a essere quelli del periodo pre-Covid.

Dallo scorso 26 aprile il comitato feste ha infatti preparato circa 12mila taralli, 3mila dei quali sono stati lanciati – oggi alle 13 come da tradizione, dopo la benedizione del parroco don Giovanni Di Felice – dai balconi di Palazzo del Re. Sotto, in strada, ad attendere il tipico dolce tantissima gente festante.

Entrano così nel vivo le feste di San Nicola che proseguiranno fino al 7 maggio. Stasera alle 21.30 il concerto dello Storico Gran Complesso Bandistico Lirico-Sinfonico “G. Chielli” di Città di Noci. Domani, dopo la Santa messa nel pomeriggio, la serata musicale The Fuzzy Dice e a seguire Emanuela Aureli Show. Domenica 7 maggio alle 11 la solenne processione seguita dal complesso bandistico Città di Tornareccio e, in serata, dopo i riti religiosi del pomeriggio, il concerto di Marco Morandi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *