San Salvo rinnova la propria devozione, piazza gremita per San Vitale Martire

Piazza gremita stamattina a San Salvo per la Santa Messa in onore di San Vitale Martire. La giornata è iniziata con il raduno e la successiva partenza dei carri addobbati a festa che dalla zona industriale hanno percorso le strade della città fino alla rotatoria davanti alla villa comunale dove “le some” si sono incontrate con le reliquie del Santo patrono. Queste sono tornate in processione dopo tre anni e un importante intervento di conservazione e consolidamento; anche la struttura per portarle in corteo è stata studiata per evitare loro scossoni eccessivi grazie a un sistema ammortizzante.

Dopo l’incontro il lungo serpentone è tornato in piazza San Vitale dove il parroco don Raimondo Artese ha celebrato la messa all’aperto in una piazza gremita dai devoti accorsi anche da altre località.
Il programma continuerà nel pomeriggio con la messa delle 18.30, poi il concerto dei Gemelli di Guidonia (alle 21.30 in piazza Papa Giovanni XXIII) e i fuochi pirotecnici (23.30). Nella giornata di ieri il sindaco Emanuela De Nicolis ha disposto il divieto di vendita di alcool per l’asporto in contenitori di vetro e il consumo di bevande di gradazione alcolica superiore agli 11 gradi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *