«Festival di primavera, bilancio positivo. Ma per destagionalizzare tutte le attività devono aprire»

Migliaia di persone a Vasto Marina nel ponte del 25 Aprile per quello che è stato un primo assaggio dell’estate 2023. Era dedicata alle famiglie la prima edizione del Festival di primavera. Giochi, artisti di strada, esposizione dei veicoli storici, musica, personaggi Disney e altri divertimenti in lungomare Cordella, piazza Rodi e piazza Guardia costiera per l’evento dedicato ai bambini, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al consorzio Vivere Vasto Marina, a tante associazioni, alla Croce Rossa, con la partecipazione di Cinzia Corti, la pittrice che trasforma i sassi marini in opere d’arte, e il parco Suriani addobbato da Loredana eventi.

«Il bilancio è positivo», commenta Licia Fioravante, vicesindaca con delega al Turismo. «Tantissime presenze, Vasto Marina così piena in questo periodo non si era mai vista. Gli operatori gradiscono la formula dell’evento, cui hanno partecipato fattivamente il consorzio Vivere Vasto Marina e tante associazioni. La prima edizione è per bambini e famiglie, con iniziative legate comunque a temi importranti. L’anno prossimo sarà possibile aggiungere altri contenuti. Già il secondo appuntamento, quello in programma per il ponte del 1° Maggio, sarà dedicato maggiormente alla musica».

«Abbiamo visto – fa notare l’assessora – che diverse attività erano aperte, ma tante erano ancora chiuse. Per dare alla città un impulso turistico le attività devono iniziare a carburare prima. L’obiettivo è destagionalizzare, ma per conseguirlo serve l’impegno di tutti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *