Amministrative 2023, si vota il 14 e 15 maggio. A Castelguidone termina il commissariamento

Elettori nuovamente chiamati alle urne, questa volta per le Amministrative, in cinque centri della provincia di Chieti. Si andrà al voto domenica 14 e lunedì 15 maggio con eventuale turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio.
In provincia di Chieti i sindaci in scadenza di mandato sono Nino Di Fonso a Torino di Sangro, Palmerino Fagnilli a Pizzoferrato, Nicola Labbrozzi a Frisa e Giuseppe Finamore a Villa Santa Maria. A questi centri dove l’amministrazione va a scadenza naturale si aggiunge Castelguidone dove si avvia a conclusione il commissariamento iniziato nel giugno 2022.

In Abruzzo sono 31 i Comuni chiamati al voto per un totale di 152.590 elettori coinvolti. La stragrande maggioranza di tali centri è di ridotte dimensioni, gli occhi saranno puntati soprattutto in provincia di Teramo dove, oltre allo stesso capoluogo, si voterà in altre tre cittadine superiori ai 10mila abitanti: Silvi, Alba Adriatica e Atri; in provincia di Pescara il Comune più grande è quello di Cepagatti. A Teramo il primo cittadino Gianguido D’Alberto, di centrosinistra, cercherà il secondo mandato.

I giochi, in ogni caso, dovranno concludersi a breve: termine ultimo per presentare le liste sabato prossimo, 15 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *