L’Unibasket vuole correre verso una nuova vittoria

Sabato alle 18 torna in campo l’Unibasket Lanciano che per la seconda giornata della fase ad orologio ospita, sul parquet del Palazzetto dello Sport, l’Olimpia Mosciano. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta subita in terra molisana contro l’Air Basket Termoli, una gara dove però i frentani hanno dovuto fare a meno per infortunio di tre membri dello “starting five” di coach Di Tommaso, ovvero Ucci, Alesso e Marinkovic. Quella di domani è però un’occasione importante per ripartire e per provare a conquistare una vittoria che manca ormai da troppo tempo (precisamente dal 14 gennaio e dall’81 a 55 inflitto alla Teate). Certo gli ospiti del Mosciano Basket non staranno a guardare, ma per i rossoneri è tempo di capitalizzare quello che comunque di buono e positivo si è visto nelle ultime uscite

Mosciano precede proprio il Lanciano in classifica, e si trova all’ottavo posto con 12 punti. In estate i giallorossi sono usciti perdenti dalla finale playoff di C Silver contro il Roseto 20.20, per venire poi comunque ripescati in C Gold ed affidati nelle mani del riconfermato coach Marco Verrigni. Nel roster del club, orfano delle partenze dell’esperto Federico Lestini, (classe 1983 con alle spalle una lunga carriera spesa tra serie A, A2 e serie B) accasatosi a Roseto e del croato Suvak passato all’Amatori Pescara, sono da tenere sott’occhio il play argentino ex Milazzo, Nicolas Alberione, l’ala-pivot Emanuele De Lutiis, e gli ultimi arrivi che portano i nomi della guardia tiratrice Cristian Ippolito, del classe ‘2000 croato Vito Barbarosa e dell’ala forte di 204 centimetri Giorgio Carrara ex Giulianova e Torre Spes. Attenzione anche al play Andrea Usai ed al suo backup Alessio Natalini.

I precedenti della regular season non arridono all’Unibasket: il 19 novembre 2022 vinse l’Olimpia 76 a 69 (18 punti per Kamatè) che bissò poi nel match di ritorno giocato in provincia di Teramo il 28 gennaio (75 a 63 il finale, 22 i punti di Alesso tra i rossoneri).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *