Incrocio pericoloso sulla Variante Frentana, «troppi incidenti, serve una rotatoria»

Non sono bastati i numerosi incidenti degli ultimi mesi a smuovere le acque della politica per modificare la viabilità e rendere meno pericoloso l’incrocio sulla Variante Frentana in corrispondenza della zona industriale di Lanciano.

«L’ultimo incidente risale a meno di un mese fa quando un’auto che svoltava sulla Variante è stata letteralmente travolta da un mezzo che arrivava a tutta velocità – raccontano i residenti -. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma stiamo davvero aspettando che accada qualcosa di più grave per correre ai ripari?». È da tempo che i residenti di Marcianese, nei pressi del centro “Il Cireneo”, chiedono all’amministrazione di porre rimedio, ma la soluzione sembra più complessa del previsto. «Abbiamo più volte chiesto un incontro con gli amministratori chiedendo la realizzazione di una rotonda che, per forza di cose, limiterebbe la velocità di chi arriva – spiegano ancora i residenti -, ma al momento la risposta è stata solo un cartello con obbligo di svolta sia per la stradina di Marcianese che per quella della zona industriale».

Una soluzione che sembra essere però temporanea in vista di un cambiamento della viabilità più radicale. «Sono in pochi oggi a rispettare il nuovo obbligo e comunque sia non risolve il problema della pericolosità – concludono i residenti -. Speriamo dunque che le nostre richieste vengano ascoltate e venga realizzata al già presto una rotonda, prima del prossimo incidente».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *