San Salvo, il sindaco firma l’ordinanza per abbattere quindici cinghiali in due mesi

Il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis – dopo il parere tecnico dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) e le indicazioni della polizia provinciale – ha firmato l’ordinanza di abbattimento selettivo di quindici cinghiali da effettuarsi in un arco temporale di due mesi. Ad attuare il provvedimento saranno la stessa polizia provinciale e l’Ambito territoriale di caccia del Vastese. Non è la prima volta che vengono emesse ordinanze simili a San Salvo, soprattutto riguardanti il quartiere Icea. La nuova disposizione espande le zone d’avvistamento.

Un cinghiale al quartiere Icea

Le zone d’avvistamento in cui sarà permesso l’abbattimento saranno via Grasceta, la rotatoria della Statale 16 con via Andrea Doria, San Salvo Marina, il Consorzio Icea, la Nuova Circonvallazione, via di Montenero e di via Melvin Jones.

«La presenza incontrollata dei cinghiali – sottolinea il sindaco De Nicolis – crea pericolo per i cittadini, agli animali domestici e alla circolazione stradale. È una lotta che investe di responsabilità anche i cittadini con una serie di azioni come evitare di lasciare per strada ogni forma di alimenti e scarti agli animali selvatici, tenere i terreni prospicienti le strade comunali sgombri dalla vegetazione infestante e conferire i rifiuti nei giorni e nelle modalità stabiliti».

Un cinghiale all’ingresso della Denso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *