Casoli in lizza per rappresentare l’Abruzzo nel format Rai “Il Borgo dei Borghi”

Da domenica 9 aprile riparte sui canali Rai la nuova edizione del format televisivo “Il Borgo dei Borghi” condotto da Camila Raznovich. un’appassionante sfida i centri e le cittadine èiù belle d’Italia. Un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, delle specialità culinarie o artigianali, delle feste paesane. Itinerari in luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, la loro architettura o per la qualità della vita.

Un viaggio nell’Italia più autentica e meno conosciuta.  Un viaggio attraverso 20 regioni, 20 borghi, 20 territori, dal Nord al Sud. Dalle 17:15 di oggi domenica 12 marzo in rappresentanza della Provincia di Chieti e dell’Abruzzo si potrà votare Casoli andando sulla pagina https://www.rai.it/borgodeiborghi/.Il voto è gratuito e si potrà esprimere una sola volta al giorno da ogni propria mail. La classifica finale verrà svelata durante una prima serata speciale, in onda su Rai 3 domenica 9 aprile.

La giuria di esperti che sceglierà il borgo vincitore del 2023 è composta da: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Mario Tozzi, geologo e  divulgatore scientifico e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi 

Oltre a Casoli sono in gara: Miglionico (Basilicata), Cetara (Campania), Bagnara di Romagna (Emilia Romagna), Marano Lagunare (Friuli V.Giulia), Ronciglione (Lazio), Campo Ligure (Liguria), Bellano (Lombardia), Esanatoglia (Marche), Monteroduni (Molise), Castagnole delle Lanze (Piemonte), Castro (Puglia), Sant’Antioco (Sardegna), Salemi (Sicilia), Campiglia di Marittima (Toscana), Bondone (Trentino A. Adige), Citerna (Umbria), Issogne (Val d’Aosta), Possagno (Veneto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *