Tir e degrado in viale Germania, da oggi c’è il divieto di fermata

Da oggi in viale Germania nella zona industriale di San Salvo è istituito il divieto di fermata in entrambi i sensi di marcia. L’apposita ordinanza è stata firmata dal comandante della polizia locale Antonio Persich e rientra nei provvedimenti per evitare lo stazionamento dei tir in attesa di caricare e/o scaricare nel vicino centro logistico Amazon.

L’argomento è stato trattato anche nell’ultimo consiglio comunale. Oltre ai divieti, per evitare il degrado nelle strade interessate, il Comune ha avviato un dialogo con Amazon che – oltre alla pulizia avvenuta due settimane fa – si è detta disponibile ad affrontare la questione con le ditte di trasporto e a migliorare quest’aspetto.
Inoltre, il Comune ha individuato una zona nella quale creare un’area attrezzata adibita alla sosta dei tir, considerato che la criticità non riguarda solo viale Germania. Il divieto riguarda il tratto di viale Germania dalla nuova rotatoria fino a viale Inghilterra. Ora l’auspicio è che il problema non si sposti un po’ più su (come già avviene in viale Inghilterra).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *