«Tra auto contromano e pericoli alla rotatoria, via Spalato come una pista da rally»

La rotatoria ingombrante nell’incrocio stretto torna a far parlare di sé. Non solo perché i camion, di notte, tagliano dritto passandoci sopra, ma anche per le infrazioni che, sempre più di frequente, mettono a rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni. L’incrocio in questione è a Vasto Marina, tra la statale 16, via Spalato e via Martiri Istriani. Residenti di via Spalato hanno contattato Chiaro Quotidiano per esprimere la loro preoccupazione.

Il problema principale è la velocità elevata sulla carreggiata principale: la statale 16, che in quel tratto prende il nome di via Ragusa. Per chi deve attraversare o immettersi con l’auto dalle due strade laterali il pericolo è grande. Ancor di più nelle ore serali e notturne, quando diminuisce il traffico di auto e aumenta quello dei mezzi pesanti.

Spesso i camionisti non rallentano neanche quando arrivano al crocevia. Con le ruote dei tir salgono sul cordolo della rotatoria e tirano dritto. Problemi anche nella contigua via Spalato. Lì, al calare del buio, aumenta il numero degli automobilisti che percorrono la strada contromano per proseguire su via Cona a Mare o immettersi sulla statale tramite via Puccini, dove questa manovra è vietata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *