«Qui centinaia di residenti, ma strada mai allargata»

Aumentano i residenti, ma la strada rimane stretta. Via San Rocco attraversa la periferia nord di Vasto, dove negli ultimi vent’anni c’è stata una forte espansione edilizia. L’allargamento della carreggiata ha riguardato circa 500 metri nei pressi delle scuole. Il tratto più a nord, anche se l’asfalto è in buone condizioni, non è stato ampliato. Tante case, ma la larghezza della sede stradale rimane inadeguata.

Servizio di Michele D’Annunzio – Video di Nicola Cinquina

Articoli correlati

Comments 1

  1. Bruno Ciampoli says:

    Buongiorno
    Ho visto con attenzione il servizio su Via San Rocco. Se lì i cittadini non vogliono essere considerati cittadini di serie B, i cittadini di Via San Sisto non vogliono essere considerati cittadini di serie “D”, o ancora meno.
    Sono anni che segnalo i rischi presenti a Via San Sisto. So che alcuni residenti hanno anche comunicato con funzionari e assessori comunali, ma nel frattempo non succede niente, mentre le costruzioni ed il numero di residenti aumenta.
    La strada è completamente priva di marciapiedi, in un tratto di diverse decine di metri è ad unica corsia, ultimamente si sta realizzando una nuova costruzione e per via dei lavori la strada è diventata ad unica corsia di fronte al cantiere, l’incrocio con Via Piccirilli è completamente privo di segnalazioni sia orizzontali che verticali, all’incrocio inoltre la visibilità è scarsa per via di folta vegetazione, chi viene da Via Piccirilli, e svolta a destra, a volte ingombra tutta al strada senza rallentare o fermarsi, se svolta a sinistra trova subito un restringimento della strada. Da segnalare che l’incrocio è diventato luogo di parcheggio selvaggio; ognuno parcheggia la macchina dove gli pare.
    Raramente ho visto macchine della polizia locale: possibile che da parte loro non vengono segnalati i pericoli e le anomalie su questa strada?
    Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *