Le buche sono così profonde e numerose che ormai di asfalto ne è rimasto ben poco. Parliamo di una delle strade di contrada piana Sant’Angelo, nella zona industriale sansalvese, tra le più trafficate.
Le criticità delle strade, che esse siano comunali, provinciali o di competenza Arap, ormai sono note; qualche giorno fa, ad esempio, Lino D’Ercole (consigliere di Gissi) è tornato a chiedere interventi per la zona industriale della Val Sinello (leggi).
A San Salvo sono numerose le segnalazioni riguardanti l’incrocio in corrispondenza della Tecnopack: qui sono presenti veri e propri crateri profondi anche qualche decina di centimetri, soprattutto nella corsia in direzione Karaal/Pilkington. Questa strada, di competenza Arap, risente indubbiamente del massiccio traffico di mezzi pesanti da e per la fabbrica di vetro per auto e le condizioni del manto sono ulteriormente peggiorate nelle ultime settimane a causa delle abbondanti piogge.
Tir e maltempo sono sicuramente tra le cause della ormai impraticabilità della strada, ma non possono essere elevate a giustificazione: proprio per la prevedibile tipologia del traffico di una zona industriale, la manutenzione dovrebbe essere adeguata.
In attesa di interventi, è bene evidenziare nuovamente la pericolosità dell’incrocio: i crateri presenti rischiano di provocare danni alle auto, ma soprattutto incidenti perché coperti d’acqua che non aiutano ad avere la giusta cognizione della loro profondità.
Comments 3