Budano eletto per la terza volta presidente dell’Unione dei Miracoli

Mimmo Budano, sindaco di Villalfonsina, torna alla presidenza dell’Unione dei Comuni dei Miracoli. Lunedì 16 gennaio, il consiglio dell’unione si è riunito per eleggere il nuovo presidente a seguito delle dimissioni di Nicola Di Carlo, sindaco di Pollutri. Budano è stato eletto all’unanimità assumendo la carica per la terza volta la più alta carica dell’ente.

Il neopresidente esprime grande soddisfazione «per l’ennesimo atto di fiducia riservato dai sindaci e dai consiglieri dell’Unione». Nel ringraziare l’uscente Di Carlo per il lavoro svolto in questo anno, ha fissato le line guida del suo mandato «rimarcando gli obiettivi di crescita amministrativa che l’ente si prefigge, auspicando sempre maggiore condivisione nella ricerca di obiettivi e progetti per la crescita di tutto il territorio».

Nella stessa giornata, il consiglio ha ratificato l’adesione del Comune di San Vito Chietino al servizio della Centrale Unica di Committenza per lo svolgimento di gare (ad esempio quelle relative ai finanziamenti del Pnrr). San Vito Chietino si aggiunge così ai comuni di Torino di Sangro, Monteodorisio e ai quelli facenti parte della stessa Unione. «Un ulteriore tassello – ha aggiunto Budano – al processo di ampliamento dell’offerta di servizi che il nostro ente riesce a soddisfare per se stessa e per gli altri Comuni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *