Casalbordino, le feste si chiudono con la discesa della Befana e il concerto di Roby Santini

Un lungo pomeriggio di divertimento ha chiuso le festività natalizie a Casalbordino. In piazza Umberto I si parte con il Circo Incantato nell’attesa dell’arrivo della Befana. Dopo due anni di pausa è tornato il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco, con il sostegno dell’amministrazione comunale e il supporto della protezione civile, della discesa della Befana dalla Torre Civica. Il Gruppo Speleologico Gissi, dopo aver allestito funi e agganci di sicurezza, è stato protagonista delle discese, coinvolgendo anche un volontario della PC Casalbordino, con la Befana che ha poi regalato caramelle a tutti i bambini.

Casalbordino - La discesa della Befana

Immagine 1 di 26

Il pomeriggio è poi proseguito con la musica e l’animazione, fino all’evento conclusivo delle festività natalizie a Casalbordino. Il concerto di Roby Santini è stato il dono di un casalese che risiede in Canada e che, per questa occasione, ha voluto finanziarne lo svolgimento. L’artista di Casalbordino, emozionato nel salire sul palco del suo paese, ha dato il suo contributo, mettendo a disposizione le copie del suo ultimo disco, Italiani nel Mondo, la cui vendita ha finanziato l’iniziativa di solidarietà della Pro Loco. L’associazione guidata da Nicola Tiberio ha infatti promosso, nel corso della giornata, una raccolta fondi (anche attraverso la vendita di vin brulè e panettone) per raccogliere una somma da destinare alle famiglie di Casalbordino che vivono un momento di difficoltà.

Roby Santini presenta il suo disco a Casalbordino

Immagine 1 di 28

Sul palco, Roby Santini ha presentato il suo nuovo progetto discografico, una raccolta di celebri canzoni italiane – oltre ad un inedito – dedicati alle storie di italiani nel mondo. Accompagnato dal suo corpo di ballo ha presentato i brani del disco e i suoi storici successi molti dei quali raccontano storie ispirate proprio dalla sua terra d’origine.

Presenti in piazza tanti amministratori comunali, che hanno mostrato apprezzamento per l’iniziativa. «Si chiudono delle feste natalizie – ha commentato l’assessore al turismo Paola Basile – che hanno visto il coinvolgimento di tante realtà associative del paese. Siamo contenti per come gli eventi del calendario hanno saputo richiamare tante persone, arrivate anche da fuori paese, per vivere dei momenti di spensieratezza e divertimento. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per rendere più belle queste feste».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *