Cinquemila fiori all’uncinetto e materiali di recupero per albero e decorazioni a Casalanguida

Sono stati inaugurati ufficialmente questa mattina l’albero di Natale e le decorazioni natalizie a Casalanguida. In paese, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si è deciso di puntare ancora sull’artigianato. Questa mattina il sindaco Luca Conti e gli amministratori comunali, dopo la benedizione del parroco don Gianluca Catania, hanno presentano l’albero realizzato all’uncinetto.

Sono cinquemila i fiori minuziosamente preparati da tante volontarie nelle scorse settimane per comporre l’allestimento dell’albero che ora accoglie tutti all’ingresso del paese. Oltre all’albero sono state realizzate tante decorazioni, tutte rigorosamente fatte a mano e con materiali di recupero, che colorano il paese e diffondono lo spirito del Natale. «Anche quest’anno è la maestria delle nostre concittadine a decorare Casalanguida», commenta il sindaco Luca Conti. «Un grande grazie alle uncinettine che hanno donato il loro tempo e la loro bravura a tutta la comunità».

La lana e il cotone sono stati donati da tanti cittadini e, in particolar modo, da una casalanguidese che da anni vive a Vasto e che, dopo aver ammirato la realizzazione dell’anno scorso, ha voluto contribuire alla nuova opera. «L’albero fatto con i pon-pon di lana del 2021 ha avuto grande successo, immortalato in decine di scatti che hanno catturato l’attenzione sui social. Sono certo che anche quello di quest’anno sarà ammirato e apprezzato. Voglio ringraziare la consigliera comunale Mariagrazia Palmitesta che ha coordinato l’iniziativa e tutti coloro che hanno collaborato per l’allestimento delle decorazioni natalizie in paese». Ora l’attesa è per gli appuntamenti che caratterizzeranno il periodo delle festività natalizie. «Avremo tante occasioni di condivisione e di festa, per vivere queste settimane con serenità e spirito di condivisione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *