Vasto in Azione sabato a congresso: Fuiano verso la segreteria

Sarà Gaetano Fuiano il candidato unico alla segreteria cittadina di Azione. Il circolo di Vasto del partito di cui è leader Carlo Calenda celebrerà il suo congresso sabato, 3 dicembre, alle 10,30, al ristorante da Rossana, in via Sondrio. Fuiano è uno dei fondatori di Vasto in Azione, di cui è coordinatore provvisorio, candidato al Senato alle elezioni dello scorso 25 settembre. L’assemblea è aperta a iscritti e simpatizzanti provenienti da tutto il Vastese.

Ci saranno anche il deputato Giulio Sottanelli, segretario regionale del partito, e l’ex segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, componente della segreteria nazionale di Azione. I prossimi congressi locali verranno convocati a San Salvo e a Fara San Martino.

Gaetano Fuiano (Azione)

Nel mondo politico Vastese cominciano a circolare voci su una presunta, prossima adesione di Futuro e sviluppo per Vasto. Il consigliere comunale Giorgio Bellafronte smentisce: «Noi di Futuro e sviluppo per Vasto siamo nati civici e rimaniamo civici. Azione è attualmente in una posizione politica ibrida in vista delle elezioni che si terranno in alcune regioni nel 2023 e delle successive regionali abruzzesi del 2024».

Ma ora Azione, più che sulle alleanze, si concentra sulla crescita in Abruzzo: «La presenza del partito diventa sempre più strutturata in Italia, nella Regione e, per quanto ci riguarda, nel territorio della nostra provincia», fa notare in un comunicato il segretario provinciale, Giovanni Luciano. «Alle elezioni politiche del 25 settembre a Vasto abbiamo registrato un importante risultato elettorale con l’8,4% alla Camera, frutto del lavoro del partito sul territorio e della bontà della candidatura nella persona di Nino Fuiano. In parallelo al lavoro sulla federazione da costruire con Italia Viva, con il congresso cittadino di Azione si prosegue sul cammino di un percorso politico virtuoso per il futuro della città del Vasto e per tutto il territorio vastese».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *