Le zone 30 nel centro abitato si faranno, Della Penna: «A breve le presenteremo»

Le zone 30 si faranno. Il limite di velocità in alcune aree del centro abitato di Vasto entrerà in vigore. «Ci stiamo già lavorando insieme al comandante Del Moro», dice a Chiaro Quotidiano l’assessore alle Politiche per la mobilità, Carlo Della Penna.

Dopo l’incidente stradale di venerdì scorso in via San Michele, dove una donna è stata investita, la questione dei limiti di velocità nel centro abitato è tornata al centro del dibattito, sollevata dal presidente del Ciclo club di Vasto, Antonio Spadaccini. «Non posso che essere favorevole a un discorso di questo tipo», risponde Della Penna.

Un’ordinanza fu varata un paio d’anni fa. Si tratta della numero 285 del 2020, firmata dal comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro. Il Comune ne rese nota l’esistenza nel luglio 2020 pubblicando il documento nell’Albo pretorio e specificando che il provvedimento sarebbe necessario per una quarantina di vie «spesso percorse da veicoli ad una velocità non particolarmente adeguata al riguardo delle caratteristiche delle strade arrecando, pertanto, pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose». E poi l’elenco delle strade, molte delle quali nel centro storico, altre a Vasto Marina e nella zona di via Ciccarone.

Ora l’entrata in vigore delle zone 30 sembra in dirittura d’arrivo: «A breve – dice Della Penna – insieme al comandante faremo il punto della situazione e illustreremo pubblicamente il provvedimento».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *