Guida Michelin 2023: per l’undicesima volta “al Metrò” dei fratelli Fossaceca conquista la stella

Undici stelle, una per ogni anno dal 2013 ad oggi. Il ristorante al Metrò di San Salvo Marina si conferma nell’èlite della ristorazione italiana conquistando il riconoscimento di 1 stella nella Guida Michelin 2023. La cucina dello chef Nicola Fossaceca, la cura della sala e della cantina di Antonio Fossaceca, hanno permesso al ristorante sul litorale sansalvese di confermare il prestigioso riconoscimento.

Oggi, in Franciacorta, c’è stata la presentazione della Guida Michelin 2023 con l’annuncio dei ristoranti stellati. Sono 12 i ristoranti con le 3 stelle Michelin, 38 i ristoranti con le 2 stelle, 335 quelli con una stella.

«Siamo emozionati come fosse la prima volta – scrivono Antonio, Nicola e i componenti dello staff de al Metrò -. Questo riconoscimento è uno stimolo continuo a migliorarsi e ad amare ancor di più il nostro lavoro. Sembrerà retorica, ma il grazie va a tutti voi che in questi anni avete creduto in noi e continuate a farlo giorno per giorno».

In Abruzzo confermata l’eccellenza di Reale, dello chef Niko Romito a Castel di Sangro, con le sue tre stelle. Una stella, oltre al Metrò, conquistata anche da La Bandiera, a Civitella Casanova, Villa Maiella a Guardiagrele, e D.One Restaurant a Roseto degli Abruzzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *