Halloween in questa parte del mondo

Chiara Palmieri, di Vasto, è ricercatrice all’Università di Brisbane, dove dirige la ricerca della School of veterinary. Scrive per Chiaro Quotidiano le sue Cartoline dall’Australia. Per raccontarci un luogo geograficamente lontano, ma idealmente vicino per migliaia di abruzzesi che dall’altra parte del mondo hanno i loro parenti, emigrati dall’Italia decenni fa o di recente per conquistare il loro futuro.

Chiara Palmieri

Siamo arrivati al giorno di Halloween…da queste parti non è così popolare come negli Stati Uniti, ma comunque un Australiano su quattro celebrerà Halloween anche quest’anno.

In molti quartieri, si addobbano le case (ma non in modo così meravigliosamente esagerato come nel modello statunitense) e si aspetta il “passaggio” di gruppi di bimbi per il tradizionale Trick or Treat… molti più dolcetti che scherzetti in realtà.

Come si fa a sapere se si organizza qualcosa nel tuo quartiere? Si trovano volantini nella casella di posta oppure si sparge la voce nelle scuole o asili oppure si può trovare una vera e propria mappa di case che partecipano alle celebrazioni di Halloween sul gruppo facebook Brisbane Halloween lovers.

Buon “super dolce” Halloween a tutti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *