La Virtus Cupello ringrazia “Lupo” Felice: in Coppa Atessa eliminato

Messaggio forte e chiaro, la Virtus Cupello fa già sul serio. Dopo il pari nel match d’andata i rossoblù, nel ritorno del Primo turno di Coppa Italia di Promozione, hanno espugnato Atessa centrando la qualificazione alla fase successiva. Decisiva la firma da Giuliano “Lupo” Felice a un quarto d’ora dal novantesimo, firma pesante pesando ai centottanta minuti totali.

Rispetto al match di Cupello i rossoblù hanno dovuto rinunciare a De Fabritiis, Luciano e Seck riproponendo proprio Felice, al centro della difesa, risultato poi decisivo per vittoria e passaggio del turno. Nonostante l’attacco spuntato sono stati i cupellesi a cercare con più insistenza la vittoria, soprattutto nella ripresa. Prima la violenta traversa colpita da Zaccardi, poi l’incornata vincente di Felice per il definitivo 0 a 1. Nulla da fare per gli Quintiliani ed Erragh, usciti dalla Coppa con un pari e la sconfitta odierna.

Dopo il Vasto Marina anche la Virtus Cupello ha brindato al passaggio del turno e, con ogni probabilità, si sfideranno nel triangolare che disegnerà il Secondo turno della Coppa Italia di Promozione (8 e 22 dicembre, 8 gennaio). Da domenica si pensa al campionato, nella prima giornata del girone C, la Virtus Cupello riceverà il Bucchianico con l’obiettivo dichiarato della vittoria.

ATESSA – VIRTUS CUPELLO: 0 – 1

Reti: 30’st Felice (VC)

ATESSA: Di Cencio, D’Ortona (15’st Canuto), Lanzara, Giandonato, Flocco, Giancristofaro (21’pt Bucceroni), Trisi (32’st Teti), Vasiu, Erragh, Ciancaglini (15’st Appezzato), Quintiliani. A disposizione: Di Campli, Ianieri, Pili, Martelli, Persichitti. All.: Colussi (Manzone)

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi, Donatelli, Giuliano, Felice, Giardino (23’st Di Fabio), Tafili, Napolitano (14’st D’Antonio; 32’st Villano), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, De Fabritiis, Scopa A., Scopa F., Fucci, Carlucci. All.: Soria

Arbitro: Christian D’Alessandro di Vasto (Salvati di Sulmona e Di Cino di Lanciano)

Ammoniti: Erragh (A), Bucceroni (A), Berardi (VC), Giuliano (VC), Tafili (VC), Troiano (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *