Donato Di Campli è il nuovo presidente di Lancianofiera

Dopo mesi di voci rincorse, smentite, dietrofront e passi in avanti, è finalmente arrivata l’ufficialità, con decreto del sindaco pubblicato sull’Albo Pretorio, per il nome del nuovo presidente di Lancianofiera. Donato Di Campli, così come da previsioni, sarà il successore di Franco Ferrante.

Donato Di Campli

A quasi un anno dalle elezioni comunali, il sindaco Filippo Paolini ha sciolto ogni riserva e nominato l’avvocato procuratore sportivo alla guida del Polo Fieristico d’Abruzzo.

Intanto, nella mattinata odierna, l’ormai ex presidente Ferrante presenterà alla stampa una nuova rassegna, la prima edizione della Fiera del lavoro, del sociale e della formazione che si terrà i prossimi 7 e 8 ottobre. Magari la conferenza sarà anche occasione per le presentazioni ufficiali della nuova guida di Lancianofiera da parte del sindaco Paolini e dello stesso Di Campli.

Nel frattempo il neo presidente ha così commentato la sua nomina: « Ho appena firmato l’accettazione dell’incarico di rappresentare il Comune di Lanciano nel Consorzio Ente Fiera. Ringrazio il sindaco che ha creduto profondamente in me, facendo una scelta di merito che supera le logiche partitiche. La nomina alla presidenza dell’ente Fiera di Lanciano – sottolinea l’imprenditore – mi riempie di gioia e insieme di orgoglio perché lavorerò per la città che amo e nella quale ho deciso di vivere . Da oggi inizia per me una grande sfida e cercherò di fare del mio meglio per riportare la Fiera al centro delle dinamiche fieristiche regionali e nazionali con scelte che guardano al futuro, per la costruzione di un luogo capace di attrarre e creare interesse. Presto, dopo l’insediamento, sarò felice di incontrare i giornalisti e prima ancora di riferire in audizione al Consiglio Comunale per avanzare le proposte progettuali, che passano innanzitutto dal reperimento di nuovi soci e nuovi fondi, per una Fiera che guardi al futuro attraverso strumenti nuovi ed idee efficaci. Grazie a tutti coloro che vorranno sostenermi in questo importante incarico».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *