È il giorno della Tenzone, ecco tutti gli atleti impegnati nei giochi

Dopo le prove nei padiglioni di Lancianofiera, gli atleti dei quartieri storici sono pronti a sfidarsi nella tradizione Tenzone che apre la settimana medievale del Mastrogiurato. Oggi, domenica 28 agosto, dalle ore 17.30, piazza Plebiscito diventerà una vera e propria arena in cui le squadre di Borgo, Civitanova, Lancianovecchia e Sacca si sfideranno fino all’ultimo respiro per vincere il bassorilievo dell’artista Vito Pancella e aggiudicarsi il posto in prima fila per aprire il corteo della rievocazione storica di domenica 4 settembre. Si inizierà con i viaggi delle donne per lavare i panni alla fonte, il lavoro dei maestri vasai, agorai e funai ed infine, il gioco più atteso, il tiro alla fune. Campione in carica, dal 2019, è il quartiere Borgo

Ecco tutti gli atleti impegnati nei giochi.

Per il quartiere Borgo: Romeo Lancia, Iolanda Giammichele, Veronica Del Reno, Stefano Roselli, Emidio Di Martino, Carlo Iannamico, Giovanni Di Biase, Michele Caporrella, Alessandro Di Nunzio, Valentina Martino.

Per il quartiere Civitanova: Fabio Spoltore, Francesco Mancini, Leo Di Menno Di Bucchianico, Aimone Paolucci, Francesco Colacioppo, Antonio Flaminio, Vito Dell’Elce, Giampaolo Lusi, Nicola De Luca, Giulia Di Camillo, Maria Di Camillo, Federica Gargarella.

Per il quartiere Lancianovecchia: Alessandro Di Loreto, Alberto Luciani, Eusebio Caravaggio, Antonio Mammarella, Francesco Gentile, Massimo Di Giulio, Dafne Antonini, Giulioso Abbonizio, Angela Cianfrone, Mariachiara Di Campli, Andrea Scatozza, Michele Florido.

Per il quartiere Sacca: Domenico Paone, Maria Simone De Jesus Silva, Danilo Giuliano, Bibiana Morgione, Nico Fantini, Enrico Di Campli San Vito, Davide Giuliano, Angelo Tano, Camillo Fischio, Antonio Buccini, Ormachea Cristoba Amer Kito, Pasqualino Di Rocco.

Gli atleti quest’anno concorreranno anche per vincere il primo memorial dedicato ad Antonio Pasquini ed il trofeo appositamente realizzato dall’artista Nicola Antonelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *