Consegnato il cane guida Koda, l’iniziativa di sei Lions club abruzzesi

Sei Lions club abruzzesi uniti, insieme al servizio nazionale cani guida Lions, per sostenere le persone non vedenti. Stamattina, nell’aula consiliare Vennitti del Comune di Vasto si è svolta la consegna del cane guida Koda (addestrato grazie all’azione sinergica dei Lions Club Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Vasto New Century, San Salvo, Ortona e Lanciano). Il cane è stato consegnato a Gessica De Innocentis di San Salvo.

La cerimonia di aconsegna è stata mpresentata dal giornalista Luigi Spadaccini. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Vasto, Francesco Menna, e della sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, hanno preso la parola Mario Boccaccini, governatore del distretto Lions 108 A, e Giovanni Fossati, presidente del servizio nazionale cani guida Lions. Da oggi, con il nuovo compagno fidato che le restituisce sicurezza e libertà di movimento, Gessica potrà vivere con maggiore tranquillità il proprio quotidiano.

«Oggi – dice Romina Palombo, presidente del Lions club San Salvo – non potrei essere più felice, perché sono a fine mandato dopo aver ricoperto il ruolo di presidente negli ultimi due anni. A fine mandato non potevo ricevere una gratificazione più bella di quella di oggi. Dopo tanta attesa, Gessica ha ricevuto finalmente il suo amico a quattro zampe che la accompagnerà nella quotidianità. Ci stavamo lavorando già da tempo e io ringrazio i Lions della zona A, perché è grazie a un grande lavoro di squadra e alla sinergia che si è creata tra di noi se siamo riusciti a ottenere questo importante risultato. Grazie alla raccolta fondi portata avanti nel corso degli anni, siamo riusciti ad acquistare il cane guida e a portare a termine questa donazione. È stato un momento bellissimo, un momento di grande emozione. Ringrazio i Lions per tutto quello che riusciamo a fare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *