A Punta Aderci «operazione delicata che ha salvato tre vite umane»

Quella portata a termine a Punta Aderci è stata «un’operazione delicata e non semplice soluzione per la presenza di onde provocate dalle avverse condizioni metereologiche ed una forte corrente che poteva essere letale per i giovani in vacanza nella nostra città». Lo dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora al Demanio, Paola Cianci, all’indomani del salvataggio dei tre turisti a Punta Aderci.

«Ringraziamo l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto ed il Tenente di Vascello Stefano Varone, la Guardia Costiera, la Compagnia del Mare Lifeguard e la Società Nazionale di Salvamento sezione di Vasto per l’intervento di salvataggio immediato dei ragazzi che hanno rischiato di annegare a Punta Aderci nei pressi del Trabocco», aggiungono Menna e Cianci.

«In questi anni abbiamo potenziato il servizio di salvamento per garantire maggiore sicurezza in mare anche nella spiaggia libera di Punta Penna proprio per scongiurare situazioni di questo tipo che possono trasformarsi in tragedie». Si tratta di «un’organizzazione perfetta messa in atto con grandi professionalità e strumenti adeguati che ha permesso di mettere in salvo le tre vite. Approfittiamo per raccomandare ai bagnanti di fare molta attenzione e di essere sempre molto prudenti – concludono Menna e Cianci – perché il mare che ci regala dei momenti di allegria e spensieratezza non diventi un pericolo per la nostra salute».


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *