Si spacciava maresciallo dei carabinieri per chiedere denaro, arrestato 48enne napoletano

Si spacciava telefonicamente maresciallo dei carabinieri per truffare anziani. I militari della stazione di Chieti hanno arrestato a Napoli un 48enne del posto per truffa. L’uomo, in concorso con un concittadino, il 26 maggio scorso, si è spacciato telefonicamente per maresciallo dei carabinieri intervenuto sulla scena di un grave incidente stradale nel quale era rimasto coinvolto il figlio dell’anziana scelta come vittima della truffa. La 79enne, pensionata di Chieti, preoccupata per la sorte del figlio, ha consegnato la somma di 1.300 euro prelevati dai suoi risparmi all’ufficio postale di Chieti. Tale denaro sarebbe servito, secondo le parole del finto maresciallo, per evitare l’arresto e sopperire ai danni che il figlio della donna avrebbe provocato.  

La minuziosa attività di indagine svolta attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona ha consentito ai militari di accertare le responsabilità dell’uomo identificato anche grazie a una evidente zoppia; inoltre, il 48enne è stato riconosciuto anche in analoghe truffe perpetrate con lo stesso modus operandi del pendolarismo criminale tra l’Abruzzo e la Campania.
Le indagini dei carabinieri di Chieti, coordinati dalla procura della Repubblica di Chieti, proseguono per accertare la responsabilità della coppia in altri recenti episodi in provincia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *