Raccolta differenziata al 76%, ma è in crescita l’abbandono di rifiuti speciali

«L’abbandono dei rifiuti, soprattutto di quelli speciali, non va diminuendo, anzi, possiamo quasi direi che sia in crescita ed è inaccettabile, in special modo considerando i numeri che stiamo raggiungendo con la differenziata e l’ottimo lavoro che sta facendo la città in questa direzione». A dirlo è l’assessore all’Ambiente, Tonia Paolucci, mentre la Polizia municipale è al lavoro per i dovuti accertamenti, per gli ultimi ritrovamenti di amianto.

«Sono state trovate a marzo, gettate in terreni privati, in una stradina di campagna a Torre Marino, ma anche in pieno centro, a pochi passi dal Palazzetto dello Sport discrete quantità di amianto, abbandonate tra le sterpaglie come nulla fosse. – racconta l’assessore – Un controsenso se pensiamo a quanto noi, invece, siamo costantemente al lavoro, in accordo con Ecolan, per migliorare il servizio di pulizia delle strade, soprattutto nelle contrade, dove la richiesta è maggiore, dopo anni di incuria e disinteresse. Una città più pulita è una città più vivibile e quindi più bella».

E mentre la raccolta differenziata, a quasi sei anni dall’introduzione del porta a porta, vola a quota 76%, Ecolan si prepara all’assemblea dei soci di oggi pomeriggio, 19 maggio, alle ore 16.30, nella sala convegni dell’hotel Villa Medici, per l’approvazione del bilancio di esercizio 2021 ed il rinnovo del collegio sindacale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *