Dall’università al mondo del lavoro: alla “d’Annunzio” la sesta edizione del Career Day

Prosegue l’impegno del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università d’Annunzio nel perseguire l’obiettivo di accompagnamento nel mondo del lavoro i propri studenti. Giovedì 12 maggio, infatti, si è tenuta la sesta edizione del Career Day, al 100% in presenza, a favore dei neolaureati e laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale in Economia e Management e del corso magistrale in Digital Marketing.

L’evento, introdotto dal Pro-Rettore Vicario, Augusta Consorti, e dal delegato del Rettore al Placement, Mario Rainone, si è svolto nella sede di Pescara con il patrocinio di Confidustria CH-PE, LegaCoop Abruzzo e Federmanager Abruzzo e Molise e con la partecipazione di oltre 30 tra aziende e società di consulenza.

Neolaureati e laureandi hanno sostenuto colloqui specifici con i recruiter delle aziende partecipanti. Il Career Day, infatti, spiegano gli organizzatori, «rappresenta il momento finale di un percorso che ha visto la partecipazione degli studenti a due interventi formativi specifici, in collaborazione con Humangest SpA, e aventi ad oggetto argomenti come: ‘Employability’ e ‘Dal curriculum al colloquio’. Le edizioni precedenti – aggiungono – hanno già visto diversi giovani impegnati in stage, tirocini e perfino assunzioni, attivate nelle sedi nazionali o internazionali di importanti realtà aziendali, con grande soddisfazione sia degli studenti che delle aziende».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *