“Stanza Blu”: un viaggio negli anni ’80 con il primo video degli AnteprimA

È uscito ieri il videoclip di Stanza Blu, brano d’esordio degli AnteprimA. Quattro musicisti vastesi di talento e grande esperienza hanno intrapreso da qualche mese un nuovo progetto musicale dedicato alla creazione di brani inediti, riprendendo uno stile anni ’80 che trova compimento nel suono di questo primo brano. L’alchimia tra Nicola Cedro (voce e chitarra), Nicola Ciccotosto (tastiere), Daniele Salvatorelli (batteria) e Francesco Raimondi (basso), si è creata in anni di serate e palchi calcati insieme – in tante formazioni musicali – e una passione comune per gruppi e artisti che hanno segnato una parte importante della storia musicale.

Gli AnteprimA con Angela D’Annunzio

E così sono nati gli AnteprimA ed è uscito dallo studio di registrazione questo primo brano, Stanza Blu, che, soprattutto musicalmente, rappresenta una sorta di manifesto programmatico della band. A completare l’uscita d’impatto sulla scena musicale vastese c’è poi il video diretto da Pierluigi Patella. La protagonista è la ballerina vastese Angela D’Annunzio che, come una delle protagoniste di Fame, si lascia trasportare dalla musica creando una coreografia che è una sorta di dialogo artistico con i quattro musicisti.

L’uscita del videoclip è stata accolta con interesse e ha creato anche attesa per le prossime uscite degli AnteprimA il cui viaggio, c’è da starne certi, è appena iniziato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *