Dopo otto anni a Lanciano rinasce la deputazione teatrale

Dopo otto anni torna attiva la deputazione teatrale a Lanciano. A volere fortemente la rinascita di questo organismo è stato l’assessorato alla Cultura per avere una programmazione più ampia e precisa dell’attività del teatro Fenaroli insieme a quella delle maggiori realtà culturali della città.

«Voglio che si ricrei al più presto un gruppo di lavoro che possa programmare già da questa primavera le stagioni teatrali del Fenaroli senza arrivare, come quest’anno, con l’acqua alla gola in autunno. – dice l’assessore Danilo Ranieri – Approfittiamo dunque del finanziamento di 5mila euro ricevuto dalla Regione Abruzzo, per cui ringrazio l’assessore Nicola Campitelli, per rimettere su la deputazione teatrale ed iniziare una nuova stagione culturale per Lanciano». La deputazione si occuperà della programmazione delle attività del teatro Fenaroli ai fini della diffusione della cultura teatrale, musicale, coreutica e cinematografica e di ogni altra attività ritenuta di adeguato spessore culturale. Sarà suo compito la promozione di iniziative rivolte al mondo della scuola, degli anziani e delle categorie svantaggiate ed il coordinamento dell’attività svolta anche dalle altre istituzioni ed associazioni culturali, al fine di evitare sovrapposizioni nell’organizzazione dei vari eventi culturali e di ottimizzare la proposta culturale della città. Alla deputazione spetterà anche la valorizzazione dei diversi spazi del teatro ed il miglior utilizzo e buon funzionamento delle strutture.

Sarà dunque nominato a breve il direttivo composto da due membri del Comune, uno della Provincia e uno della Regione. «Vorrei iniziare a lavorare il primo possibile con la nuova deputazione – conclude Ranieri – per dare quanto prima una programmazione triennale al teatro Fenaroli ed avere le idee più chiare anche in termini di bilancio, vero attuale nodo sciogliere».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *