Incontro al Mise per Sevel, Fiom Cgil: «Si investa su nuove tecnologie»

È in programma per domani, giovedì 10 marzo, l’incontro al Ministero per lo sviluppo economico alla presenza della dirigenza del gruppo Stellantis e delle organizzazioni sindacali in rappresentanza dei lavoratori dello stabilimento Sevel di Atessa.

«Da questo incontro ci aspettiamo che vengano riconosciuti gli sforzi, le professionalità e i sacrifici messi in campo in questi anni dalle lavoratrici e dai lavoratori della Sevel e dell’indotto», dicono alla vigilia gli esponenti della Fiom Cgil Chieti. «Stellantis dovrebbe illustrare gli investimenti che consentirebbero di realizzare il nuovo furgone cogliendo le opportunità delle nuove tecnologie».

Per Fiom Cgil «sarà fondamentale pensare sia alle nuove generazioni di furgoni sia elettrici che Fuel Cell, puntando in particolare sull’idrogeno e investendo anche su questa tecnologia». Sono queste le notizie attese dal sindacato per l’incontro di domani. «Qesto è il minimo che si deve avere per riconoscere a donne e uomini di questo territorio e di questa Regione per quanto hanno messo in atto e hanno reso possibile in questi 41 anni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *